Centrifugazione: tecnologia e riutilizzo

Il sistema di centrifuga meccanica, grazie alla sua elevata accelerazione e ad una tecnologia brevettata, rende possibile la separazione e la rimozione di particelle solide e altre impurità dalle acque utilizzate nella lavorazione del vetro come la molatura, la verniciatura e la polvere di marmo.

L’acqua reflua, una volta filtrata e pulita, tornerà ad essere utilizzabile per un nuovo ciclo di lavorazione.

Il sistema meccanico delle centrifughe SEM Soluzioni permette il recupero dell’acqua reflua senza l’utilizzo di additivi chimici o flocculanti che, oltre a rappresentare un costo in più, possono causare danni ai macchinari e corrosione degli utensili.

Ogni centrifuga è dotata di un impianto elettrico e viene programmata per soddisfare le esigenze del singolo cliente. Inoltre, tramite un pannello di controllo facile da utilizzare, l’operatore ha la possibilità di gestire il tutto in modo diretto.

Le dimensioni dei sistemi che proponiamo sono in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, dal piccolo artigiano alla grande azienda: si parte dalla centrifuga a scarico manuale fino ad arrivare a sistemi automatici con capacità superiori. La nostra tecnologia si presta alle industrie di lavorazione del vetro, delle pietre, delle ceramiche e tutte quelle lavorazioni che implicano l’utilizzo e il riutilizzo della medesima acqua.

Perchè scegliere una centrifuga meccanica

Perfetta pulizia dei tubi senza l’utilizzo di sostanza
                                        chimiche
Perfetta pulizia dei tubi senza l’utilizzo di sostanza chimiche
Nessun fermo macchina, più risparmio
Nessun fermo macchina, più risparmio
Recupero dell’acqua: risparmio economico e scelta
                                        sostenibile
Recupero dell’acqua: risparmio economico e scelta sostenibile

Scrivici per maggiori informazioni

I tuoi dati verranno trattati con rispetto: non li utilizzeremo per inviarti messaggi non richiesti o spam. Ovviamente ogni informazione è confidenziale e ogni richiesta è gratuita e non impegnativa.